«There's a way to do it better...»

– Thomas A. Edison

Mecaso
L’agenzia per le strategie di comunicazione e la consulenza multimediale nel settore sanitario

La comunicazione nell’ambito sanitario richiede, come pochi altri settori, partner competenti e affidabili in grado di fornire informazioni specifiche per i gruppi target.

Mecaso rappresenta la nuova generazione nel settore della comunicazione medica, poiché non disponiamo soltanto del know-how tecnico ma conosciamo bene anche tutti i requisiti normativi dell’ambito sanitario, come ad esempio le direttive sulla pubblicità applicabili.

Supportiamo le aziende del settore e affini, associazioni e società nella progettazione e implementazione di progetti di marketing professionali che rispecchiano la relativa strategia di informazione e comunicazione. Il punto centrale è costituito dal “marketing digitale”.

Motivazione

I gruppi target e i canali di comunicazione diventano sempre più sfaccettati. Ciò vale anche per il settore sanitario. La pianificazione e l’implementazione di servizi di consulenza e assistenza ottimali incentrati sul cliente richiedono pertanto un impegno creativo e amministrativo in continuo aumento. Inoltre, è importante tenere in considerazione un’equilibrata combinazione di qualità del servizio, gestione delle informazioni ed efficienza dei costi.

Grazie alle esperienze pluriennali e alla stretta collaborazione con esperti del settore, organizzazioni di pazienti, società, cliniche e parti coinvolte in diverse aree terapeutiche, disponiamo di una delle più grandi ed efficienti reti nel settore sanitario della Confederazione.

Team

 

Procedura operativa

Possibilità tecniche innovative e sviluppi specifici del settore rendono sempre più complessi i progetti di comunicazione. L’azione di persone singole e un modo di pensare “tradizionale” trovano i propri limiti in queste sfide crescenti.

Per questo motivo ci affidiamo a un team dinamico composto da specialisti di diversi ambiti che adottano le loro competenze in ogni progetto, al fine di comprendere e soddisfare le esigenze dei clienti in modo adeguato e personalizzato.

Consulenza

Le possibilità di comunicazione sono sempre più variegate e anche il comportamento dell’utente e l’utilizzo dei media cambia continuamente. Forniamo una consulenza completa in questo ambito complesso e in tutti i settori del marketing, quali strategia (strategie del marchio, di comunicazione e digitali), tecnologia, identificazione dei KPI, ecc.

Pianificazione

Una pianificazione completa e pensata appositamente è essenziale nell’ambito (cross) mediale per la realizzazione ottimale di un progetto. Ci concentriamo, fra l’altro, sull’analisi di fattibilità, sulla progettazione, la pianificazione e la vendita dei media nonché la gestione dei progetti.

Realizzazione

Il successo delle azioni informative e pubblicitarie è direttamente correlato all’interazione di tutti gli elementi della pianificazione, della creazione e della tecnica. Per la misurazione dell’efficienza e l’ottimizzazione impieghiamo strumenti innovativi al fine di eliminare fattori inefficienti che influenzano i costi e di favorire misure con le migliori prestazioni.

 

Servizi

Pe raggiungere gli obiettivi di marketing, combiniamo alla perfezione strumenti online e offline. Questi servizi crossmediali oggi sono indispensabili per rivolgersi al gruppo target desiderato con la minore dispersione possibile.

Il digitale

Il mondo digitale così come la varietà degli utenti aumenta continuamente e questa crescita al momento non sembra destinata ad arrestarsi. Anche l’ambito sanitario si avventura sempre più in questo settore. Forniamo supporto nello sviluppo e nell’implementazione della strategia digitale con la nostra ampia offerta di servizi e concetti pensati appositamente allo scopo. Con il nostro know-how e l’impiego di tecnologie innovative realizziamo accessi online personalizzati.

Classicità

Campagne pubblicitarie complete e attività di marketing personalizzate in stile classico – ovvero tangibili – rimangono anche nell’era digitale un importante strumento di marketing. Tuttavia, anche questi media vivono uno sviluppo dinamico e offrono maggiori possibilità rispetto al passato. Utilizzare i media classici non soltanto in modo classico, questa è la nuova arte.

Compliance Consulting

Attualmente nell’ambito sanitario il Compliance Consulting è un settore complesso che segue regole ben definite. Proprio per quanto riguarda gli strumenti pubblicitari del settore sanitario, che si tratti di pubblicità destinata al pubblico (OTC), pubblicità professionale (con obbligo di prescrizione) o persino campagne di sensibilizzazione sulle aree terapeutiche, è fondamentale muoversi con consapevolezza nell’ambito normativo.

 

myHEALTH

La piattaforma informativa su vasta scala myHEALTH offre molteplici contributi su argomenti quali salute e stile di vita. La qualità professionale dei testi è garantita da una stretta collaborazione con esperti settoriali, cliniche, oltre 70 associazioni, organizzazioni di pazienti e soggetti interessati. I giornalisti specializzati in comunicazione medico-scientifica rendono gli argomenti facili da comprendere e interessanti da leggere.

I contenuti del sito web, costituiti da testi, immagini, grafici e video, permettono una comunicazione mirata di informazioni senza dispersione. In linea con il sito, la redazione gestisce inoltre vari canali mirati di social media dove pubblica ulteriori informazioni correlate ai contenuti web di myHEALTH.

myHEALTH è il primo canale di notizie sugli argomenti salute e stile di vita nel segmento Digital Out Of Home. In collaborazione con CanalPoste, Neo Advertising e passengertv, i messaggi postati da myHEALTH raggiungono oltre 2,2 milioni di contatti su circa 5‘200 screen. I canali DOOH di myHEALTH sono particolarmente indicati per consultazioni nazionali in tema di salute e campagne di branding regionali e ad intervalli di tempo graduali.

Il magazine myHEALTH su carta stampata raggiunge un elevato numero di lettori offline. Inoltre myHEALTH organizza ad intervalli regolari vari eventi su argomenti specifici in cui i soggetti interessati possono scambiarsi opinioni con partner aziendali ed esperti in diversi settori. Nell’ambito di una community gestita sul sito online di myHEALTH lettori ed esperti possono interagire tutto l’anno. myHEALTH funge pertanto non solo da piattaforma informativa profilata bensì anche da forum nel campo della salute.

Lanciato nell’aprile 2013, myHEALTH è un marchio mecaso. Il 2018 ha visto un rilancio delle forme di comunicazione già esistenti.

mednews

myHEALTH è stata introdotta per fornire al personale medico informazioni sanitarie importanti. Di conseguenza, sono stati concepiti contenuti esaustivi secondo le linee guida etiche del codice Hon-Code.In stretta collaborazione con gli esperti del settore, organizzazioni di pazienti, società, cliniche, parti coinvolte e industria, vengono realizzati progetti offline e online.

mecaso.ch

Contatto

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Tel  +41 44 450 41 41 Fax +41 44 450 41 42 www.mecaso.ch info@mecaso.ch

Carriera

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