Mecaso
L’agenzia per le strategie di comunicazione e la consulenza multimediale nel settore sanitario
La comunicazione nell’ambito sanitario richiede, come pochi altri settori, partner competenti e affidabili in grado di fornire informazioni specifiche per i gruppi target.
Mecaso rappresenta la nuova generazione nel settore della comunicazione medica, poiché non disponiamo soltanto del know-how tecnico ma conosciamo bene anche tutti i requisiti normativi dell’ambito sanitario, come ad esempio le direttive sulla pubblicità applicabili.
Supportiamo le aziende del settore e affini, associazioni e società nella progettazione e implementazione di progetti di marketing professionali che rispecchiano la relativa strategia di informazione e comunicazione. Il punto centrale è costituito dal “marketing digitale”.
Motivazione
I gruppi target e i canali di comunicazione diventano sempre più sfaccettati. Ciò vale anche per il settore sanitario. La pianificazione e l’implementazione di servizi di consulenza e assistenza ottimali incentrati sul cliente richiedono pertanto un impegno creativo e amministrativo in continuo aumento. Inoltre, è importante tenere in considerazione un’equilibrata combinazione di qualità del servizio, gestione delle informazioni ed efficienza dei costi.
Grazie alle esperienze pluriennali e alla stretta collaborazione con esperti del settore, organizzazioni di pazienti, società, cliniche e parti coinvolte in diverse aree terapeutiche, disponiamo di una delle più grandi ed efficienti reti nel settore sanitario della Confederazione.
Team
Consulenza
Le possibilità di comunicazione sono sempre più variegate e anche il comportamento dell’utente e l’utilizzo dei media cambia continuamente. Forniamo una consulenza completa in questo ambito complesso e in tutti i settori del marketing, quali strategia (strategie del marchio, di comunicazione e digitali), tecnologia, identificazione dei KPI, ecc.
Pianificazione
Una pianificazione completa e pensata appositamente è essenziale nell’ambito (cross) mediale per la realizzazione ottimale di un progetto. Ci concentriamo, fra l’altro, sull’analisi di fattibilità, sulla progettazione, la pianificazione e la vendita dei media nonché la gestione dei progetti.
Realizzazione
Il successo delle azioni informative e pubblicitarie è direttamente correlato all’interazione di tutti gli elementi della pianificazione, della creazione e della tecnica. Per la misurazione dell’efficienza e l’ottimizzazione impieghiamo strumenti innovativi al fine di eliminare fattori inefficienti che influenzano i costi e di favorire misure con le migliori prestazioni.
Il digitale
Il mondo digitale così come la varietà degli utenti aumenta continuamente e questa crescita al momento non sembra destinata ad arrestarsi. Anche l’ambito sanitario si avventura sempre più in questo settore. Forniamo supporto nello sviluppo e nell’implementazione della strategia digitale con la nostra ampia offerta di servizi e concetti pensati appositamente allo scopo. Con il nostro know-how e l’impiego di tecnologie innovative realizziamo accessi online personalizzati.
Classicità
Campagne pubblicitarie complete e attività di marketing personalizzate in stile classico – ovvero tangibili – rimangono anche nell’era digitale un importante strumento di marketing. Tuttavia, anche questi media vivono uno sviluppo dinamico e offrono maggiori possibilità rispetto al passato. Utilizzare i media classici non soltanto in modo classico, questa è la nuova arte.
Compliance Consulting
Attualmente nell’ambito sanitario il Compliance Consulting è un settore complesso che segue regole ben definite. Proprio per quanto riguarda gli strumenti pubblicitari del settore sanitario, che si tratti di pubblicità destinata al pubblico (OTC), pubblicità professionale (con obbligo di prescrizione) o persino campagne di sensibilizzazione sulle aree terapeutiche, è fondamentale muoversi con consapevolezza nell’ambito normativo.
mednews
myHEALTH è stata introdotta per fornire al personale medico informazioni sanitarie importanti. Di conseguenza, sono stati concepiti contenuti esaustivi secondo le linee guida etiche del codice Hon-Code.In stretta collaborazione con gli esperti del settore, organizzazioni di pazienti, società, cliniche, parti coinvolte e industria, vengono realizzati progetti offline e online.
Carriera
Siamo sempre aperti a iniziative
pubblicitarie efficaci e interessanti.
Inviaci la tua candidatura per e-mail
e convincici.